Il cancro alla prostata fase di designazione

Prostata ingrossata: una nuova terapia

Bearberry lascia prostatite

Se siete stati diagnosticati con cancro del reneil medico passare attraverso un processo di messa in scena. Messa in scena è un modo per descrivere un cancro in termini di posizione e in che misura si è diffusa; aiuta i medici a determinare il miglior corso di trattamenti. Messa in scena permette anche ai medici di prevedere la possibilità di una persona di recupero o Outlook.

Le prospettive sono spesso parlato in termini di tassi di sopravvivenza. I tassi di sopravvivenza sono influenzati da quanto bene si risponde al trattamento, insieme ad altri fattori di rischio. Scopri di più su fasi cancro del rene e il loro significato. Un metodo medici usano per mettere in scena il cancro del rene è chiamato il sistema TNM. Ad esempio, se ti dicono il vostro cancro è T1, N0, M0, che significa che hai un piccolo tumore a un il cancro alla prostata fase di designazione, ma non si è diffuso ai linfonodi o organi.

Come regola generale, il numero più basso stadio, migliore sarà la possibilità di recupero, ma la situazione di ciascuno è unico. Fase 1 è la fase meno aggressiva e ha il più alto tasso di sopravvivenza a cinque anni.

Secondo il sistema TNM, il tumore è relativamente piccola nella prima fase, quindi riceve una designazione di T1. Nella fase 1, il rene cancerosa probabilmente sarà rimosso e la terapia di follow-up potrebbe non essere necessario. Le possibilità di recupero sono buone. Il tasso di sopravvivenza a cinque anni per la fase 1 il cancro del rene è 81 per cento. Fase 2 è più grave di fase 1. In questa fase, il tumore è più grande di 7 centimetri in tutto, ma appare solo nel rene.

Ora è considerato T2. Come nella fase 1, una fase 2 di rene canceroso probabilmente sarà rimosso, e la terapia di follow-up potrebbe non essere necessario.

Il tasso di sopravvivenza a cinque anni per il cancro del rene fase 2 è il 74 per cento. Il sistema TNM descrive due scenari per il cancro del rene stadio 3. Nel primo scenario, il tumore è cresciuto in una grande vena e tessuti nelle vicinanze, ma non ha raggiunto i linfonodi circostanti.

Questo è indicato come T3, N0, M0. In questo caso, le cellule tumorali hanno invaso anche linfonodi vicini, ma il cancro alla prostata fase di designazione si sono spinti oltre.

In entrambi i casi, il trattamento sarà aggressivo. Se il tumore ha raggiunto i linfonodi, possono essere rimosse chirurgicamente. Il tasso di sopravvivenza a cinque anni per il cancro del rene fase 3 è il 53 per cento.

Nel primo, il tumore è cresciuto più grande e raggiunto tessuto oltre il rene. In questo il cancro alla prostata fase di designazione, la denominazione è Il cancro alla prostata fase di designazione, qualsiasi N, M0.

Il tasso di sopravvivenza a cinque anni in questa fase scende a 8 per cento. Ad esempio, la fase 1 non avrà mai una designazione M1.

Di seguito sono elencate le designazioni TNM si possono trovare in ogni fase. Un segno di spunta indica che la designazione TNM è possibile in quella fase. Alcuni fattori possono abbassare i tassi di sopravvivenza in stadio 3 o 4 cancro del rene. Questi includono:. Altri fattori che influenzano la visione sono:. Cinque anni di statistiche sui tassi di sopravvivenza sono determinati osservando gran numero di persone. Se siete stati diagnosticati con cancro del rene, si rivolga al medico circa la vostra scena e possibili piani di trattamento.

Gli studi clinici sono un altro modo per ottenere nuovi trattamenti, soprattutto se le opzioni di trattamento standard sono risultati inefficaci. Che cosa è stadiazione del cancro?

Come viene messo in scena il cancro del rene? Fase 1. Fase 2. Fase 3. Fase 4. Rapporto tra TNM e modulazione. Fattori che influenzano outlook. Andando avanti. Prossimi passi. N1 - N3. T1, N0, M0. T1, N0, M1. T1, N1, M0. T1, N1, M1. T2, N0, Il cancro alla prostata fase di designazione. T2, N0, M1. T2, N1, M0. T2, N1, M1. T3, N0, M0. T3, N0, M1. T3, Il cancro alla prostata fase di designazione, M0. T3, N1, M1. T4, N0, M0.

T4, N0, M1. T4, N1, M0. T4, N1, M1.