Il cancro alla prostata e di imaging

Tumore alla prostata: cause e sintomi

Gel e unguenti per il trattamento della prostatite

Pazienti affetti da cancro alla prostata gravemente malati stanno aiutando i ricercatori testare uno strumento di diagnostica che consiste nell'iniettare una sostanza radioattiva nei il cancro alla prostata e di imaging corpi. La Norvegia ha il tasso di mortalità più alto quinto per il cancro alla prostata in Europa.

Tre ricercatori NTNU, un medico, due radiologi e bioingegnere agitarsi nervosamente mentre aspettano. Controllano il tempo. Oggi è un brutto giorno per la nebbia a scendere intorno al principale aeroporto di Oslo, Gardermoen, o che vi sia un ingorgo tra l'aeroporto di Trondheim e l'ospedale della città, St.

Tutto deve essere in tempo. In minuti, la metà della il cancro alla prostata e di imaging radioattiva è andato. Se il piano è in ritardo troppo, non ci sarà alcun radioattività lasciato per l'ultimo paziente. Poi più dosi devono essere volato dal Oslo. Ora il piano è di 20 minuti di ritardo.

Il tempo è davvero denaro quando si tratta di questa sostanza radioattiva. Il cancro alla prostata e di imaging dose costa 30 NOK euro. Il primo paziente è già sul tavolo, pronto per la procedura.

Ha una forma aggressiva di cancro alla prostata. I medici temono che si è diffuso ai suoi linfonodi. Dovrà trovarsi ancora in quello che si riduce ad una piccola grotta per oltre un'ora, mentre le scansioni della macchina e rende le immagini delle sue cellule del sangue, ossa, e il cancro. Ma questo tipo di imaging avanzate richiede un tracciante radioattivo. Con la sua breve emivita, 18F- FACBC che è l'abbreviazione di 1-aminofluoro acido fluorocyclobutanecarbossilico ha solo le caratteristiche giuste per il lavoro.

Fortunatamente, il tempismo è perfetto. Innanzitutto il paziente viene somministrato del tracciante nel braccio, e poi messo nella macchina, in cui il tracciante si insinua nelle vene. Per la sostanza radioattiva per trovare la sua strada in cellule tumorali, ha bisogno di avere un vettore, una sorta di pilotaggio in grado di aprire la strada ai tumori. In questo caso, un aminoacido funge da vettore. Questo perché di appetito cellule tumorali 'per alcuni aminoacidi. Una cellula di cancro è molto più attiva rispetto a il cancro alla prostata e di imaging.

Ha bisogno di più blocchi di costruzione di altre cellule, più cibo. Come risultato, esso attrae e assorbe l'amminoacido che è stato iniettato nel corpo. Il tracciante radioattivo viene prelevato da rivelatori che vengono inseriti in un anello intorno al paziente nello scanner, e la macchina rende immagini delle cellule tumorali che illuminano dal tracciante.

Allo stesso il cancro alla prostata e di imaging, MRI foto della zona sono prese, in il cancro alla prostata e di imaging che i medici ottenere un unico pacchetto di informazioni per aiutare a determinare quale tipo di trattamento è appropriato. Il giorno dopo, tutte della radioattività avrà lasciato il suo corpo. In pochi giorni, sarà in chirurgia. Speriamo, ha un certo numero di anni in buona salute restano da vivere. Il cancro alla prostata e di imaging primo luogo, hanno bisogno per condurre il loro studio con 32 pazienti.

Questo è il primo studio di ricerca al mondo in cui vengono utilizzati aminoacidi e PET MRI per cercare di migliorare la diagnosi di cancro alla prostata. Attualmente, i medici rimuovono i linfonodi presenti nel bacino di pazienti con cancro alla prostata aggressivo, senza veramente sapere se è necessario.

Solo tagliando in linfonodi dopo che sono stati rimossi possono medici determinare se il cancro si era effettivamente diffuso. Obiettivo I ricercatori Il cancro alla prostata e di imaging 'è per il PET MRI per essere in grado di fare questo lavoro investigativo prima che il paziente deve sottoporsi ad intervento chirurgico, in modo che i chirurghi sappiano o meno la rimozione dei linfonodi del paziente è realmente necessario.

Come risultato, alcuni pazienti dovrebbero poter avere, chirurgia meno coinvolto più breve, il che significa meno effetti collaterali e possibili complicanze. Ricercatore passerà attraverso le immagini di tutti i 32 partecipanti allo studio, e poi confrontare le immagini al loro "chiave di risposta", che in questo caso sono i linfonodi che sono stati rimossi e sottoposti a biopsia dei pazienti. Confrontando i nodi con le immagini PET MRI mostrerà se le scansioni possono essere utilizzati per aiutare nella diagnosi di cancro alla prostata.

Questo sito web utilizza i cookie per essere sicuri di ottenere la migliore esperienza sul nostro sito. Accesso Autorizzazione Registro Diventa un autore. Trovare la sua strada attraverso il corpo Ma questo tipo di imaging avanzate richiede un tracciante radioattivo. L'equipe medica lavora rapidamente quando le dosi finalmente arrivano in ospedale. Shorter, meno chirurgia Questo è il primo studio di ricerca al mondo in cui vengono utilizzati aminoacidi e PET MRI per cercare di migliorare la diagnosi di cancro alla prostata.

Diagnosi e il tasto di risposta Ricercatore passerà attraverso le immagini di tutti i 32 partecipanti allo studio, e poi confrontare le immagini al loro "chiave di risposta", che in questo caso sono i linfonodi che sono stati rimossi e sottoposti a biopsia dei pazienti.

Articolo precedente Come generare elettricità. Articoli Correlati. Sterilizzazione prodotto sangue prelevato troppo lontano? Variante genetica associata alla forma aggressiva di cancro alla prostata. Commenti - 0. Non ci sono commenti. Aggiungi un commento. Caratteri rimanenti: Scegli avatar :. Inserisci il codice :. Guarda Anche. Articoli Più Letti.

Forget About Deodoranti: Prevenzione della sudorazione eccessiva, naturalmente! Volte Ginger cellule di cancro ovarico e della prostata meglio di chemioterapia visualizzazioni 0 commenti. Broccoli e crescione possono uccidere le cellule tumorali in un giorno visualizzazioni 0 commenti. Ultimi Commenti. Tutti i diritti riservati. Questo sito web utilizza i cookie per essere sicuri di ottenere la migliore esperienza sul nostro sito OK.